Stampa

Vaccini, turismo e scuole: la Grecia riapre così

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

Vaccini durante la settimana santa e ristoranti aperti per maggio. E' il cronoprogramma per le riaperture annunciato dal governo ellenico, che ha diffuso le nuove linee guida. Le festività di Pasqua, molto sentite in Grecia, saranno caratterizzate dall'immobilismo dei cittadini al fine di preservare la stagione estiva. 

 

Dal 3 maggio riapre l'Outdoor Catering e il traffico si allarga fino alle 23, con autotest obbligatorio per i dipendenti, distanze dai sedili dei tavoli e misure igieniche note. Una settimana dopo riapriranno le scuole superiori e primarie con i test di autodiagnosi per studenti, docenti e personale amministrativo. Infine la terza data utile per le riaperture è il 15 maggio, quando riaprirà il turismo con specifiche norme per i visitatori che sono stati vaccinati. Inoltre durante la Settimana Santa prenderà avvio una nuova linea di vaccinazione per i cittadini over 30.

“Stiamo attraversando l'ultima e più delicata fase della guerra con il coronavirus – ha commentato il premier Kyriakos Mitsotakis - So che c'è molta stanchezza. Ma ci sono nuovi alleati accanto a noi: vaccinaz21-04-2021ioni, autotest, ma anche il tempo migliore ci rendono ottimisti sul fatto che questa avventura senza precedenti sia finita”.

twitter@mondogreco

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+