Stampa

Al via la settimana europea di solidarietà alla Grecia

Scritto da Redazione on . Postato in Politikì

Inizia oggi la settimana europea di mobilitazione per la Grecia, coinvolte Roma, Berlino, Londra, Atene, Madrid, Bruxelles, Parigi. Nel pomeriggio di sabato 20 giugno a Parigi dalla stazione metro Leningrado partirà il primo corteo autoconvocato su facebook dopo la raccolta di 20mila firme da parte di diverse Ong francesi, per sostenere il popolo greco contro l'austerità. 
 
"Grecia, Francia, Europa: l'austerità uccide, la democrazia muore, dobbiamo resistere" è lo slogan-invito. Gli organizzatori sostengono che "oggi le istituzioni e governi europei tentano di piegare in Grecia per annegare le voci che suggeriscono un'altra Europa.
 
Coinvolte le seguenti sigle: ALG, ATTAC, Bloco Esquerda di Francia, CADTM, comune Roosevelt società Erinna / resistenza greca, socialista Club degli afflitti, economisti atterrito, EELV, Insieme, Uguaglianza per le donne, Copernico Foundation, Grecia-Francia Resistenza, GU, giovani ambientalisti, Amici Le Monde Diplomatique La sfacciato-es, New Deal, NPA, PCF, PCOF, PG, Marche europee, lotte di memoria, Repubblica e il socialismo, solidarietà Francia-Grecia Salute Syriza Parigi, Transform!

 

 

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+