Stampa

Italia e Grecia partner naturali. Incontro Falcinelli-Mendoni

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Italia e Grecia sono partner naturali. Prosegue la serie di incontri con il governo ellenico da parte dell'Ambasciatore d'Italia in Grecia, Patricia Falcinelli, che ha visitato oggi al Ministero della Cultura e dello Sport il Ministro Lina Mendoni, per discutere di rapporti bilaterali nel campo della cultura e dello sport.  Italia e Grecia hanno ulteriormente rafforzato negli ultimi anni la loro cooperazione bilaterale, attraverso numerose iniziative congiunte in vari campi, grazie al loro millenario patrimonio comune, ma anche alla vicinanza culturale e geografica.

Stampa

Arriva in Grecia il primo Rafale: cambia lo scenario nel Mediterraneo

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Teknes

E'stato consegnato da Eric Trappier, Presidente e CEO di Dassault Aviation, il primo dei 18 caccia Rafale all'Aeronautica Militare ellenica (HAF). La cerimonia si è svota alla presenza del minostro della difesa di Atene, Nikolaos Panagiotopoulos. Verrà schierato nella base di Tanagra. Una prima squadra di piloti, già addestrata per diversi mesi dall'Aeronautica Militare francese, assiema a 50 tecnici, si recherà al Dassault Aviation Conversion Training Center (CTC) di Merignac, in Francia, per continuare la propria formazione.

Stampa

A Salonicco il nuovo film di Antonio Banderas

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Non ci sono solo colossi come Pfizer, Tesla e Cisco ad investire in Grecia: ora anche i produttori di Hollywood scelgono l'Ellade. E'il caso del nuovo film con l'attore spagnolo Antonio Banderas girato in questi giorni a Salonicco, per l'occasione trasformata in Miami. Si tratta di un thriller poliziesco e si chiamerà "The Enforcer", prodotto dai Nu Boyana Studios in Bulgaria di proprietà di Millennium, per un progetto da 20 milioni di euro.

Stampa

Defea 2021, gli occhi del mondo sul salone della difesa ad Atene

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Teknes

Si apre oggi nell'aeroporto internazionale di Atene “Elefterios Venizelos” DEFEA 2021, il Salone internazionale della difesa per la prima volta in 12 anni al Metropolitan Expo, situato sul territorio dell'aeroporto internazionale della capitale ellenica. Ben 32 aziende americane dell'industria della difesa esporranno nel padiglione degli Stati Uniti, organizzato dall'American-Hellenic Chamber of Commerce con il supporto dell'Ambasciata degli Stati Uniti.

Stampa

Snam inaugura il primo TecHub: la rete del futuro parte da Bologna

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Snam ha inaugurato oggi a Bologna il suo primo distretto del futuro (TecHub), interamente gestito con l’ausilio di tecnologie digitali funzionali all’abbattimento delle emissioni, al miglioramento della sicurezza e resilienza delle infrastrutture e all’efficienza operativa sul territorio. Il TecHub rientra in un piano complessivo di digitalizzazione delle attività di Snam che prevede 500 milioni di euro di investimenti al 2024.

Stampa

Exhibitions dedicated to the bicentennial anniversary of the greek revolution 1821-2021

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

The Society of Cypriot Studies on the bicentennail anniversary of the Greek Revolution and the anniversary of 85 years since its foundation organizes two exhibitions with archival documents and valuable relics of the period. The inauguration will take place in collaboration with "Echo of Cyprus 1821-2021" and will be performed by the Minister of Education, Culture, Sports and Youth Mr. Prodromos Prodromou on Tuesday, July 13th, 2021 at 19.30 at the Old Archbishopric (opposite the Pancyprian Gymnasium) in Lefkosia.

Stampa

PRP Arricchito, la nuova frontiera del Centro Fertilità di Creta

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

La terapia di PRP arricchito (EnPRP) è un’ulteriore innovazione ed una promettente alternativa nel campo delle terapie PRP. Consiste nell'applicazione di plasma autologo ricco di piastrine e contenente, inoltre, fattori di crescita e trombina prelevati direttamente dal sito del trattamento. La terapia PRP, di per sé, si usa in molti campi della medicina, come ad esempio l’attenuazione del dolore, la riduzione di condizioni infiammatorie, la guarigione di traumi e la rigenerazione e ringiovanimento dei tessuti.

Stampa

La portaerei Queen Elizabeth arriva a Cipro

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

La portaerei Queen Elizabeth con un equipaggio da 1600 uomini è arrivata al porto cipriota di Limassol. Sta guidando il Carrier Strike Group, il più grande spiegamento britannico in tempo di pace. In questi giorni ospiterà una serie di dignitari ciprioti e personale delle forze britanniche di stanza sull'isola. 

Stampa

Energia, Grecia e Italia ancora a braccetto

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Dopo il memorandum di intesa sulla ZEE, nasce lo studio di fattibilità per la seconda interconnessione elettrica Grecia-Italia. In campo IPTO e TERNA. Il nuovo cavo sottomarino andrà ad aggiungersi all'attuale interconnessione sottomarina dei due Paesi, al fine di aumentare la possibilità di scambio di energia elettrica tra i rispettivi sistemi elettrici.

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+