Stampa

Snam: da BEI finanziamento di 150 milioni per efficienza energetica

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Snam ha sottoscritto con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) un contratto di finanziamento di complessivi 150 milioni di euro a sostegno di progetti di efficienza energetica del gruppo in ambito residenziale e industriale. Il contratto riguarda iniziative per complessivi 200 milioni di euro previste dal gruppo Renovit, la nuova piattaforma per l’efficienza energetica controllata da Snam e partecipata da CDP Equity. 

Stampa

Le riforme che servono alla Nato nell'era Biden

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

La conferenza è organizzata dalla NATO Defense College Foundation, in cooperazione con la Fondazione Compagnia di San Paolo, la NATO Public Diplomacy Division, MBDA, e il NATO Defense College. L’iniziativa si terrà mercoledì 9 e giovedì 10 giugno p.v. dalle 15.00 alle 17.00, nel pieno adempimento delle normative vigenti. Le discussioni saranno riprese e trasmesse in stile talk show televisivo, in diretta streaming sull’interattiva piattaforma digitale NDCF Talks in italiano e in inglese.

Stampa

Con Snam nasce l’Innovation Center italiano sull’idrogeno

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Snam ha annunciato l’avvio dell’Hydrogen Innovation Center, primo polo di eccellenza nazionale per le tecnologie dell’idrogeno che si pone l’obiettivo di aggregare partner industriali e centri di ricerca universitari per accelerare lo sviluppo del settore e contribuire al raggiungimento degli obiettivi climatici nazionali ed europei.

Stampa

Israele e Grecia, continua l'alleanza: dopo difesa e gas ora la medicina

Scritto da Raffaele de Pace on . Postato in Teknes

Prosegue la stagione di collaborazione tra Israele e Grecia. Dopo le partnership nei settori della difesa, del gas e della geopolitica e quella importantissima contro il covid, ecco un altro accordo nel campo medico. Panaxia Labs Israel, numero uno nel settore dei prodotti a base di cannabis medica e Leriva Group, uno dei principali distributori di apparecchiature mediche in Grecia annunciano un accordo di produzione, commercializzazione e distribuzione di prodotti finiti di cannabis medica.

Stampa

White Dragon, la scommessa greca per diventare super green

Scritto da Paolo Falliro on . Postato in Teknes

Si chiama White Dragon il progetto che permetterà alla Grecia di connettere le esigenze dei players di gas, petrolio e costruzioni che hanno unito le forze con istituti di ricerca in Grecia e partner stranieri. Si tratta di un progetto sull'idrogeno verde del valore di almeno 2,5 miliardi di euro, con combustibile prodotto dall'acqua utilizzando elettricità da fonti rinnovabili, che prevede anche il collegamento con i gasdotti.

Stampa

Pronto il primo elicottero Aegean Hawk S-70 aggiornato

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

E'stato consegnato oggi alla Marina ellenica il primo degli undici elicotteri Aegean Hawk S-70 aggiornato, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Difesa Nazionale Gen. Konstantinos Floros, dal Capo di Stato Maggiore della Marina Gen. Stylianos Petrakis e dell'ambasciatore americano ad Atene, Jeoffrey Pyatt. 

Stampa

Lotta al Covid: inizia ad Atene la sperimentazione israeliana

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Prende avvio oggi negli ospedali ateniesi Sotiria e Attikon la sperimentazione israeliana contro il Covid, grazie ad una cura inalatoria israeliana somministrata a 90 pazienti positivi, di età compresa tra i 18 e gli 80 anni, con una carica virale media e bassa. Si tratta di un'ulteriore dimostrazione della solidità delle relazioni sull'asse Atene-Tel Aviv.

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+