Stampa

Il controtenore italogreco Nikos Angelis nel cast di "Cuore Divorato"

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Il controtenore italogreco Nikos Angelis nel cast di "Cuore Divorato" del teatro Coccia di Novara, di cui si è conclusa ieri la seconda recita. Un viaggio con l'attore Gioele Dix all'interno delle passioni d'amore tra musica, recitazione, tecnologia e danza. Una prima esecuzione assoluta di un'opera moderna, scritta nel 2021 con musica dei compositori Marco Taralli, Joe Schittino e Cristiano Serino sui versi di Fabio Ceresa, Cesare Rondoni e Francesca Bocca.

Stampa

Gas ad Alexandroupolis, via libera all'impianto di stoccaggio

Scritto da Paolo Falliro on . Postato in Teknes

C'è il via libera all'unità galleggiante di stoccaggio di gas naturale liquefatto che sarà installata al largo della costa di Alexandroupolis da parte di Gastrade. Quest'ultima verrà controllata congiuntamente da Gestore Nazionale del Sistema Gas SA (DESFA), da Asimina-Eleni Kopelouzou, da DEPA Emporias, dalla cipriota GasLog e dalla bulgara Bulgartransgaz EAD (BTG).

Stampa

Luci e musica: acceso l'albero di Natale in piazza Syntagma

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes


E'stato acceso ieri l'albero di Natale in piazza Syntagma, ad Atene, alla presenza del sindaco Kostas Bakoyannis e del patriarca ecumenico Bartolomeo. Alto 19 metri e proveniente da Karpenisi, è stato illuminato da 60.000 luci multicolori, progettate da Giorgos Tellos mentre la musica è stata curata dal compositore e artista del suono Stavros Gasparatos.

Stampa

Green, innovazione e data center: l'Inghilterra punta sulla Grecia

Scritto da Raffaele de Pace on . Postato in Teknes

Green, innovazione e data center sono i tre maggiori settori dove la Grecia può raccogliere l'interesse degli investitori stranieri. Lo dimostra il messaggio che le principali società di investimento britanniche hanno veicolato al Primo Ministro greco, Kyriakos Mitsotakis, in occasione di un incontro a Londra con Lord Karan Bilimoria, Presidente della Confederazione dell'Industria Britannica.

Stampa

Con Decode39 anche in Italia un faro (in inglese e arabo) sulla geopolitica

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Si chiama Decode39, ed è il primo portale online in inglese e in arabo che racconterà ogni giorno la geopolitica vista dall’Italia. Si tratta di un un progetto editoriale, spin-off di Formiche, diretto da Valeria Covato (condirettrice di Formiche.net): “Abbiamo dato vita a questo progetto perché pensiamo ci sia bisogno di raccontare le grandi sfide della contemporaneità, dalla cybersicurezza alla transizione ecologica, dal futuro della Nato al fintech, secondo l’interesse strategico italiano” osserva Covato.

Stampa

Snam: utile netto in crescita di oltre il 7% nei primi nove mesi 2021

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Il Consiglio di Amministrazione di Snam, riunitosi ieri sotto la presidenza di Nicola Bedin, ha approvato i risultati consolidati dei primi nove mesi del 2021 (non sottoposti a revisione contabile). Il Consiglio ha altresì deliberato la distribuzione di un acconto sul dividendo 2021 pari a 0,1048 euro per azione, con pagamento a partire dal 26 gennaio 2022.

Stampa

Asia ed Europa più vicine (via Grecia) con i cavi di Google

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

C'è anche l'italiana Sparkle nel consorzio avviato da Google per sviluppare due cavi sottomarini in fibra ottica che collegheranno il Medio Oriente con l'Europa meridionale e l'Asia. Il primo si chiama Blue Submarine Cable System e collegherà Italia, Francia e Grecia con Israele. Il secondo si chiama Raman Submarine Cable System e collegherà la Giordania con Arabia Saudita, Gibuti, Oman e India. I cavi dovrebbero essere operativi nel 2024.

Stampa

Report Irena: aumentano i posti di lavoro nelle energie rinnovabili

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Lo scorso anno, l'occupazione nel settore delle energie rinnovabili a livello mondiale ha raggiunto i 12 milioni, in aumento rispetto agli 11,5 milioni del 2019, secondo quanto dichiarato nell'ottava edizione di Renewable Energy and Jobs: Annual Review 2021. Il rapporto è stato pubblicato dall'Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili (IRENA) in collaborazione con l'Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) in occasione dell'apertura ad alto livello del Quadro di Collaborazione di IRENA sulle Transizioni giuste e inclusive, coordinato da Stati Uniti e Sudafrica.

Stampa

Due centri Pfizer a Salonicco: daranno lavoro a 700 persone

Scritto da Paolo Falliro on . Postato in Teknes

Un investimento complessivo da 650 milioni di euro che farà di Salonicco un polo di eccellenza nell'intera Grecia (e non solo) che darà lavoro a 700 persone. Il primo ministro Kyriakos Mitsotakis e il CEO di Pfizer Albert Burla hanno inaugurato ieri a Salonicco il Global Center for Digital Innovation e il Global Center for Business Operations and Services. 

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+