Anche Mondogreco all'evento siciliano per il Bicentenario della Rivoluzione greca
Anche Mondogreco parteciperà all'evento siciliano per il Bicentenario della Rivoluzione greca. La Comunità Ellenica Siciliana Trinacria organizza un seminario online, sulle piattaforme StreamYard e YouTube, giovedì 25 marzo dalle ore 17 (Diretta su StreamYard:https://streamyard.com/zksxadt2w6. Diretta su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=tH1Es3pp6NQ).
Il programma prevede i saluti di Haralabos Tsolakis, Presidente della Comunità Ellenica Siciliana Trinacria, di Renata Lavagnini, Console Onorario di Grecia e di Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo.
A seguire gli interventi di Vincenzo Rotolo, Presidente dell’Istituto Siciliano di Studi Bizantini e Neoellenici “Bruno Lavagnini”; Francesco Scalora, Università di Padova – CHS (Greece) Harvard University “La Rivoluzione greca del 1821. Un evento europeo”; Francesco De Palo, direttore di Mondogreco “1821-2021: il ruolo dell’Europa nei confronti della Grecia dopo la liberazione dal giogo ottomano”; Antonella Sorci, Docente del Liceo classico “Vittorio Emanuele II” 18:10 - Studenti del Liceo classico “Vittorio Emanuele II”; Sofia Kitsarà, Insegnante della Scuola di neogreco “Antonia Sofikitou”.
Infine interverranno gli allievi della scuola di neogreco.</p> <p style="text-align: justify;">twitter@mondogreco</p> <p style="text-align: justify;">
Comments: