Stampa

Ammouliani, l'isola covid free della Macedonia: il turismo riparte così

Scritto da Raffaele de Pace on . Postato in Teknes

Non ci sono solo Kastellorizo o le gettonatissime isole dell'Egeo. In Grecia ad essere Covid free c'è anche l'atollo macedone di Ammouliani, nella penisola Calcidica, nei pressi della struttura dove ha investito da tempo il magnate russo Abramovich.

 Il gioiellino dalle acque cristalline appartiene a uno dei comuni più storici della Grecia e oggi i suoi 570 abitanti sono stati tutti vaccinati. Per cui l'isola è già in grado di accogliere nuovamente visitatori e viaggiatori. 

Ammouliani è l'isola che è riuscita a non avere casi durante tutta la pandemia e rientra di diritto nelle buone prassi che dovrebbero fare la differenza quanto a sicurezza e a ripresa delle attività legate al turismo, settore che dovrebbe riaprire ufficialmente il prossimo 14 maggio. Un piccolo successo ellenico, che è stato anche citato dal premier italiano Mario Draghi quando ieri ha parlato alla stampa su come organizzare la stagione turistica la cui oranizzazione in Italia è in forte ritardo, mentre altrove come in Grecia è in fase di programmazione dallo scorso dicembre.

twitter@mondogreco

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+