Stampa

Marina Tower: il grattacielo green che serve alla Grecia per ripartire

Scritto da Giorgio Fthia on . Postato in Teknes

Si chiama The Marina Tower ed è il grattacielo da 45 piani che verrà realizzato nell'area marittima della capitale ellenica: sarà l'edificio più alto della Grecia, ma anche il grattacielo verde più alto del Mediterraneo. Lo studio e la progettazione sono firmati dallo studio di architettura Foster + Partners.

 (Guarda il video di presentazione)

Il grattacielo, a 200 metri sul livello del mare, avrà 200 appartamenti su 45 piani. Al suo completamento, entro i prossimi cinque anni, sarà l'edificio più alto della Grecia e uno dei sei edifici che verranno eretti a Elliniko, l'area dell'ex aeroporto ateniese che diventerà la Dubai dell'Egeo

Per la progettazione architettonica è stato creato un consorzio composto da illustri architetti greci, mentre il progetto è guidato da Antoinette Nasopoulos-Eriksson. Come ha affermato quest'ultima, "la nostra proposta per la Marina Tower si basa sui principi base della progettazione sostenibile, creando un modello, un nuovo modello di sviluppo e un nuovo punto di riferimento verde per il Paese".

Il Recovery Plan per Atene comprende anche investimenti ecologici. La Grecia ha già annunciato la chiusura delle centrali a carbone e 20 isole completamente green. Trikala inoltre è una delle 20 smart city europee. 

@mondogreco

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+