Stampa

A Salonicco il nuovo film di Antonio Banderas

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Non ci sono solo colossi come Pfizer, Tesla e Cisco ad investire in Grecia: ora anche i produttori di Hollywood scelgono l'Ellade. E'il caso del nuovo film con l'attore spagnolo Antonio Banderas girato in questi giorni a Salonicco, per l'occasione trasformata in Miami. Si tratta di un thriller poliziesco e si chiamerà "The Enforcer", prodotto dai Nu Boyana Studios in Bulgaria di proprietà di Millennium, per un progetto da 20 milioni di euro.

 Di fatto è l'occasione con cui l'industria cinematografica greca può ripartire dopo la pandemia, anche se la maggioranza della manovalanza è stata portata dall'estero.

Soddisfatto il governatore della Macedonia centrale, Apostolos Tzitzikostas, secondo cui è la prima volta che Salonicco sarà una location cinematografica per una produzione così grande. "Non sorprenderti se mentre stai bevendo un caffè in Nikis Street, improvvisamente vedi accanto a te un noto regista e una famosissima star di Hollywood", ha detto. Solo nel 2017 la Grecia si è dotata di una legge per attirare produzioni straniere.

@mondogreco

 

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+