Stampa

Bonhams: due aste dedicate all’arte greca. Valutazioni a Roma e Milano

Scritto da Redazione on . Postato in Teknes

Nonostante l’attuale panorama economico della Grecia sia difficile, il mercato dell'arte si dimostra solido. Il 9 aprile scorso nell'ultima asta di Arte Greca, la Bonhams ha venduto circa il 70 % dei lotti. La passione per l'arte greca moderna e contemporanea resta vivace.  

Al momento il mercato è in sensibile ripresa e le aste di Bonhams vantano una clientela sempre più internazionale. Molto ricercate oggi sono le opera di artisti come Theodoros Ralli, Konstantinos Maleas, Michalis Economou, Nicos Hadjikiriakos-Ghika, Yannis Tsarouchis, Yiannis Moralis, Spyros Vassiliou, Pavlos e Takis.
 
Bonhams è l’unica casa d’aste internazionale a proporre nel proprio calendario di vendite annuale due aste dedicate all’arte greca, offrendo a collezionisti ed amatori una selezione di opere che spaziano dall’ Ottocento al contemporaneo. La prossima asta che Casa dedicherà all’Arte Greca Moderna e contemporanea si terrà a Londra, nella rinnovata sede di New Bond Street, il 25 novembre prossimo.
 
La selezione delle opere è tutt’ora in corso, anche in Italia e le prossime Giornate di Valutazione dedicate all’Arte Greca sono in calendario presso Bonhams Milano il 3 giugno e presso Bonhams Roma il 4 giugno 2014. Circa la consegna, per ricevere una valutazione gratuita delle opere o per fissare un appuntamento , è possibile contattare:
 
Bonhams Milano: Camilla Prini (Tel. 02 4953 9020, in via Boccaccio 22; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )
Bonhams Roma: Emma Dalla Libera (Tel. 06 485 900, in via Sicilia 50; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).
 
 
Foto

Lot 58 sale 21766
Spyros Vassiliou (Greek, 1902/3-1984)
Masts
acrylic and gold leaf on canvas
92 x 70 cm.
Sold for £ 13,400 including Premium.

 

Comments:

Mondogreco sui Social Media

seguici su questi network

facebook twitter google+