MONDOGRECO STAFF
MARIO LA FERLA


Mario La FerlaMario La Ferla si è dedicato al giornalismo subito dopo la licenza liceale. Nei primi anni Sessanta si trasferì dalla Toscana a Roma dove intraprese l’attività di giornalista presso gli uffici stampa di alcune Case cinematografiche di primaria importanza. Qualche anno dopo cominciava la collaborazione con alcuni quotidiani italiani e spagnoli (dopo una breve permanenza a Barcellona).
Nel 1974 entrava nella redazione del settimanale “L’Espresso” chiamato da Eugenio Scalfari. Per trent’anni si è occupato di politica e finanza con particolare riguardo agli intrighi internazionali che hanno visto il coinvolgimento della malavita organizzata negli affari pubblici del nostro paese.
Quest’attività, che lo ha portato in giro per il mondo, gli ha permesso di impegnarsi con maggiore profitto alla sua passione: la ricerca della verità in alcuni clamorosi episodi di cronaca, italiana ed estera, che hanno appassionato l’opinione pubblica. Ha scritto quattro libri: "Vado l'affondo e torno. I misteri italiani della nave svedese che affondò l'Andrea Dora", "L’uomo di Atlantide. Vita, morte e misteri dell’archeologo di Santorini", "Te la do io Brasilia. La ricostruzione incompiuta di Gibellina", e infine "L’ultimo tesoro", dedicato alla vita e alla morte di Heinrich Schliemann.

 

Libri di Mario La Ferla


Articoli pubblicati su MondoGreco.net
24. 02.2004 L'uomo di Atlantide. Vita, morte e misteri dell'archeologo di Santorini
23.01.2006 Delitto Schliemann. L'ultimo mistero di Troia
21.02.2006 Un cercatore di tesori che amava la Grecia